Specializzazioni

CATALOGO CORSI ATTIVITA’ QUALIFICATA FONDIMPRESA

Fondimpresa accantona nel conto individuale di ciascuna azienda aderente, denominato “Conto Formazione”, una quota pari al 70% – 80% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l’INPS. 
Le risorse finanziarie che affluiscono nel “Conto Formazione” sono a completa disposizione dell’azienda titolare, che può utilizzarle per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.
Queste risorse possono finanziare fino ai due terzi di ciascun Piano formativo, mentre il restante terzo resta a carico dell’impresa titolare e può essere coperto con la spesa sostenuta per i propri dipendenti in relazione alle ore di partecipazione alle attività di formazione.
Oltre ai piani formativi aziendali, il Conto Formazione prevede la possibilità di presentare piani a valere su Avvisi con il contributo aggiuntivo del Conto di Sistema.Gli Avvisi con contributo aggiuntivo sono uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione.

Le risorse accantonate nel Conto Formazione, infatti, sono proporzionali al numero dei dipendenti. Per una impresa che ne ha pochi è, quindi, più difficile accumulare le somme necessarie a coprire i propri fabbisogni formativi. Per questo Fondimpresa prevede la possibilità di presentare piani formativi integrando le risorse del Conto Formazione con quelle del Conto di Sistema

L’azienda presenta il piano utilizzando le somme disponibili nel proprio Conto. Fondimpresa ci mette il resto (fino a un limite fissato): un contributo aggiuntivo che concorre a raggiungere l’obiettivo della formazione su misura.  La possibilità del contributo aggiuntivo è offerta da Avvisi di finanziamento a sportello dedicati ad un preciso target o a una particolare tematica.

A partire dall’Avviso 2/2015, i piani aziendali con utilizzo esclusivo di voucher formativi saranno finanziati solo se i corsi previsti sono presenti nei cataloghi qualificati.

La Scuola Edile di Imperia (S.E.I. – C.P.T.) ha attivato, a tale proposito, un proprio catalogo formativo qualificato comprendente, tra gli altri, una serie di corsi sulla Sicurezza sul Lavoro. 

A lato è scaricabile la versione aggiornata dei corsi per i quali sarà possibile richiedere  Voucher formativi.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria della Scuola Edile allo 0183-710947 – Geom. Dino Vitali

Destinatari:
Dipendenti di imprese aderenti a FONDIMPRESA

Numero massimo partecipanti:
20
Tipologia corso:
Gratuito

Documenti

Catalogo Attività qualificata

CATALOGO CORSI ATTIVITA’ QUALIFICATA FONDIMPRESA | Scuola Edile Imperia | Corsi di formazione e specializzazione nell'edilizia in Liguria

Preiscrizione

Compila e invia il seguente modulo per preiscriverti al corso.




Accetto le condizioni riguardanti la privacy