Specializzazioni

OPERATORE POLIVALENTE PER LA NAUTICA

 

Nell’ambito dell’Economia del mare – Asse 1, Obiettivi specifici 2 e 3 – Piano di Crescita Economia Blu – Regione Liguria, viene organizzato, presso l’Organismo formativo S.E.I. – C.P.T. – Scuola Edile di Imperia, in A.T.S. con C.P.F.P. “G. Pastore” srl e PARASIO Srl Formazione e mediazione, un corso per:

 

OPERATORE POLIVALENTE PER LA NAUTICA

 

Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo,

da ritirarsi presso l’Ente di Formazione Professionale:

SCUOLA EDILE DI IMPERIA – (S.E.I. – C.P.T.)

Via Privata Gazzano, 24 – 18100 – Imperia
Tel.: 0183-710947- info@scuolaedile.imperia.it – www.scuolaedile.imperia.it

dal 24 luglio 2017 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 16 ottobre 2017

I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede
saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso

 

Durata:
700 ore
Destinatari:
15 allievi giovani/adulti disoccupati e/o in stato di non occupazione. Almeno il 30% dei posti disponibili sarà riservato alla componente femminile.

Numero minimo partecipanti:
15
Numero massimo partecipanti:
15
Figura professionale:
La figura professionale è in grado di eseguire le lavorazioni tipiche della carpenteria in legno proprie del settore e le lavorazioni di carpenteria in metallo, effettuando operazioni di costruzione, montaggio, smontaggio, adattamento, riparazione e rimontaggio di strutture, supporti o elementi complessi per articolazione e dimensione. Effettua lavorazioni su scafi, effettuando attività di finitura, di completamento e di ripristino di parti ed insiemi, mediante lucidatura, pitturazione ed applicazione di accessori. Utilizza le tecniche più opportune per il trattamento dei materiali compositi. Svolge, inoltre, anche attività di ripristino e manutenzione prevalentemente su motori marini, apparecchiature idrauliche ed impianti elettrici.

Attestazione finale:
Al termine del corso verrà rilasciato ATTESTATO DI QUALIFICA per AGGIUSTATORE MECCANICO cod. ISTAT 6.2.2.3.2

Contenuti:
Il corso è completamente gratuito.
I partecipanti saranno dotati dei necessari sussidi didattici.

Note:
Al termine del corso, oltre all’Attestato di Qualifica per Aggiustatore meccanico, saranno rilasciati anche i seguenti attestati:
Formazione dei Lavoratori per la Sicurezza (ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., art. 37)
Addetti all’uso di apparecchi di sollevamento (Gru mobili e Carrelli elevatori semoventi ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012)

Tipologia corso:
Gratuito